Sabato 25 Gennaio, presso l’edificio scolastico sito in Via Aldo Moro, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Piero Angela” di Civitella San Paolo, ha avuto luogo l’Open Day.
L’obiettivo e’ stato quello di presentare a coloro che intendono iscriversi alla scuola secondaria di primo grado di Civitella San Paolo, l’offerta formativa del plesso, che è stata illustrata dai docenti presenti.
La manifestazione si è aperta con un saggio musicale, nel quale i ragazzi si sono esibiti suonando brani tratti da film che hanno celebrato il Giorno della Memoria.
Successivamente, gli alunni hanno illustrato il progetto Trinity (corsi di lingua Inglese in orario extra scolastico), raccontando le loro esperienze e promuovendo l’attività che prevede, a fine corso, una certificazione Trinity valida nel curriculum dello studente.
Durante la manifestazione è intervenuta anche la presidente Avis di Civitella San Paolo, sig.ra Gaggi Gabriella, che ha presentato il progetto “Emo-tivamente” e proiettato il video “Acqua e Sangue”, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Civitella San Paolo, in cui si evidenzia l’importanza di queste due risorse naturali.
La giornata è proseguita con la proiezione di danze rinascimentali, in cui i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di Civitella, vestiti con abiti d’epoca, hanno eseguito balli storici.
Al termine della giornata gli insegnanti, insieme agli alunni, hanno realizzato alcune dimostrazioni riguardanti le leggi della fisica applicata alla realtà quotidiana.
Per la nostra comunità è stata una mattinata indimenticabile, che ha contribuito a valorizzare la cultura del nostro territorio.
L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di una collaborazione efficiente ed efficace tra le istituzioni statali comune e scuola, intende ringraziare i docenti, la collaboratrice scolastica e i genitori. Particolarmente apprezzato è stato l’intervento degli studenti che attualmente frequentano la scuola secondaria di Civitella, poiché ha reso più funzionale la trasmissione delle informazioni relative non solo al percorso di studi, ma anche all’ambiente scolastico, al rapporto con i docenti e allo svolgimento delle attività aggiuntive.
In allegato alcune foto dell'evento svolto